Integrazione delle rette dei servizi residenziali e semi residenziali
( I comuni sono titolari delle funzioni amministrative concernenti gli interventi sociali svolti a livello locale e concorrono alla programmazione regionale. Tali funzioni sono esercitate dai comuni adottando sul piano territoriale gli assetti piu' funzionali alla gestione, alla spesa ed al rapporto con i cittadini [...] urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Una volta ricevuta la domanda, il Comune decide se erogare il contributo solo dopo una valutazione sulla situazione di precarietà ed emergenza del nucleo familiare.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di compartecipazione del comune alla spesa per accoglimenti in strutture residenziali e semiresidenziali
Copia del documento d'identità
Estratti conto bancari/postali
Copia dell’eventuale verbale della commissione medica competente per il riconoscimento di invalidità e/o indennità
Estratti conto bancari/postali
Certificazioni delle pensioni percepite rilasciate dagli Enti di riferimento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 02/02/2024 08:29.38