Trasporto dal domicilio ai servizi sanitari sociali
Nell'ambito del progetto “PULMINO D'ARGENTO" in collaborazione con AUSER F.V.G. è istituito un servizio di trasporto straordinario a carattere socio-sanitario assistenziale rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Ronchi dei Legionari presso Centri Sanitari dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ASUGI e centro sanitari regionali.
I soggetti beneficiari sono persone fisiche residenti nel territorio del Comune di Ronchi dei Legionari, che necessitano di cicli di cura o terapie per le quali debbano recarsi presso le sedi indicate e che non dispongono di mezzi propri o se il trasporto non è garantito da altri mezzi pubblici o sanitari. Il servizio non si intende in alcun caso come servizio urgente o di soccorso di emergenza. Sono ammesse al servizio le persone svantaggiate anche temporaneamente (prive di mezzi autonomi utilizzabili, con familiari privi di mezzi, o prive di familiari o con familiari già impegnati e già disponibili in diverse altre occasioni).
La domanda richiesta può essere rivolta direttamente richiesta all'Associazione Solidarietà Isontina - AUSER che presta il servizio (5 giorni lavorativi) con un margine di anticipo congruo per la valutazione del caso e l'organizzazione del servizio stesso Il servizio avrà luogo con programmazione coordinata degli appuntamenti.
Il servizio, in virtù della convenzione tra il Comune di Ronchi e l'Associazione Solidarietà Isontina, verrà svolto con automezzo dell'Auser FVG e l'utilizzo di personale volontario, prevedendo solo il trasporto e non altre responsabilità relative all'accompagnamento, ecc. per i quali si invitano gli utenti, a contattare direttamente il personale volontario:
- Telefono: 0481 /776365 nei giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 10.30.
Il servizio è attivato gratuitamente e non prevede alcun onere a carico dei cittadini residenti che ne usufruiscono