Chiedere l'autorizzazione allo scarico in acque reflue

Chiedere l'autorizzazione allo scarico in acque reflue

Ai sensi della Legge regionale 26/02/2001, n. 7, art. 22  al Comune compete il solo rilascio delle autorizzazioni allo scarico delle acque reflue domestiche e assimilate che non recapitano in fognatura, nell’ambito della procedura di autorizzazione unica ambientale (AUA) ai sensi del Decreto del Presidente della repubblica 13/03/2013, n. 59, nell’ambito di specifica pratica edilizia per la realizzazione dell’intervento o tramite rilascio di atto espresso per istanze a sé stanti.

La mappa del Comune con le aree servite dalla fognatura comunale può essere richiesta ad Irisacqua S.r.l. gestore del servizio idrico.

Approfondimenti

Presentare le istanze per attività produttive

La documentazione e le istanze da parte delle attività produttive devono essere presentate tramite lo sportello unico telematico

Presentare le istanze per privati

I privati che devono allacciarsi alla fognatura comunale devono presentare istanza a Irisacqua S.r.l., gestore del servizio

Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilate che non recapitano in forgnatura

Ai fini della richiesta di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche e assimilate alle domestiche che non recapitano in fognatura, sia in ambito SUAP che per i soggetti non tenuti all’utilizzo dello sportello unico, si applicano le linee guida ARPA di settore, Regolamento comunale di igiene e sanità reperibile, all. 4.

Puoi trovare questa pagina in

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 16:50.58